Bilbao, agguato fallito degli ultras dell’Athletic ai romanisti a fine partita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di alta tensione all'uscita dello stadio San Mames. Subito dopo la partita vinta dall'Athletic Bilbao, infatti, alcuni tifosi spagnoli hanno cercato di raggiungere i tifosi della Roma in uscita dal settore ospiti. A riportarlo è ElCorreo.com. Gli ultras baschi, sono quindi stati intercettati e caricati dalla polizia locale che stava scortando i giallorossi verso le zone sicure. In città si è scatenata una vera e propria rivolta, con tanto di vetrine rotte, cassonetti incendiati e intimidazioni nei confronti degli stessi tifosi del Bilbao. (ForzaRoma.info)
Su altre testate
Roma quando il corteo dei tifosi giallorossi partito da Iparraguirre Kalea e arrivato in prossimità dello stadio, si è... (Virgilio)
Momenti di tensione a Bilbao, nei pressi dello stadio San Mamés, prima dell’inizio del match tra i padroni di casa dell’Athletic e la Roma di Claudio Ranieri. Ecco cosa è successo prima del calcio d’inizio della sfida valevole per il ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League (CalcioMercato.it)
Si registrano scontri tra tifosi all’esterno dello stadio San Mames dove si gioca la partita Athletic Bilbao – Roma, valevole per gli ottavi di finale di Europa League. La polizia è intervenuta per riportare la calma. (IlNapolista)
A fare da sfondo alla debacle della Roma per mano dell'Athletic e la conseguente eliminazione dall'Europa League ci sono stati vari scontri tra le due tifoserie e le forze dell'ordine basche. Come riporta Il Corriere della Sera, i disordini al di fuori dello stadio San Mamès hanno portato all'arresto di quattro ultrà romanisti che, secondo le forze dell'ordine, avrebbero aggredito alcuni addetti alla sicurezza, ferendone due. (ForzaRoma.info)
Foto Romanews.eu Athletic Bilbao-Roma, arrestati quattro tifosi italiani (RomaNews)
I tifosi di Ranieri e compagni sono usciti scortati da un… Dopo aver assistito alla sconfitta sul campo con la Roma eliminata agli ottavi dall’Europa League, i sostenitori giallorossi sono rimasti chiusi nel settore ospiti fino alle 22.20, in attesa che gli sportivi di casa liberassero la zona dello stadio. (Repubblica Roma)