Lo sprint per il rilancio del Sud: dai fondi di Coesione alla Zes unica

Lo sprint per il rilancio del Sud: dai fondi di Coesione alla Zes unica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

Due anni, soprattutto in chiave Sud, vissuti intensamente. Rifiutando sempre la polemica politica diretta per concentrarsi sulla concretezza degli obiettivi di sua competenza nel programma di Governo. E indicando idee e soluzioni operative all'Europa sulla Politica di coesione che gli sono valse un'attenzione particolare e per niente scontata da parte di Bruxelles. Due anni, quelli di Raffaele Fitto ormai quasi ex ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud, che hanno caratterizzato molto l'attività dell'Esecutivo e contribuito a ridefinire il ruolo e le opportunità del Mezzogiorno sia in termini di capacità e rapidità di spesa dei fondi disponibili, europei e nazionali, sia di collocazione sempre più strategica e centrale nell'area euromediterranea. (ilmattino.it)

Su altre testate

Al via da oggi le comunicazioni relative agli investimenti ammissibili al credito d’imposta che le imprese agricole della Zes unica Mezzogiorno dovranno inviare all’Agenzia delle entrate. (Italia Oggi)

Introduzione È stato pubblicato il nuovo modello di comunicazione integrativa per il credito di imposta Zes Unica. (Sky Tg24 )

La finestra per comunicare gli investimenti agevolabili, effettuati dal 16 maggio al 15 novembre 2024, si aprirà domani, 20 novembre, per poi chiudersi il 17 gennaio 2025. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Credito di imposta ZES Unica: domande da domani 20 novembre. Ecco il modello da scaricare e compilare

Via libera al modello “Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura” che hanno effettuato investimenti dal 16 maggio al 15 novembre 2024. (FiscoOggi)

Con il provvedimento dell’Agenzia entrate, è stato approvato il modello da compilare per ottenere l’incentivo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)