Bordeaux, Francia sotto choc: club fallito, giocatori liberi sul mercato

L'era Bordeaux è finita. Il club francese, che nella sua storia ha vinto sei volte la Ligue 1 (l'ultima nel 2008-09 con Laurent Blanc come allenatore) e nel quale hanno giocato fuoriclasse del calibro di Zinedine Zidane tanto per citarne uno, nei giorni scorsi aveva annunciato che non avrebbe fatto ricorso contro la decisione della Direzione Nazionale di Controllo della Gestione (DNCG) che ne aveva disposto la retrocessione in terza serie. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Perché da oggi, in via del tutto ufficiale, il club francese è stato retrocesso d'ufficio in Championnat National, la terza serie. Non sembra avere fine l'incubo del Bordeaux, finito in una spirale tremenda che potrebbe farlo piombare nelle più basse categorie calcistiche in Francia. (Goal Italia)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, è ufficialmente fallito e dunque sparito: il club della Gironda aveva dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione e sperava nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale, ma non c'è stato nulla da fare. (Calciomercato.com)

In un comunicato stampa pubblicato martedì, i Girondins de Bordeaux hanno annunciato di aver rinunciato a ricorrere in appello contro la decisione della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (Dncg) e di accettare la retrocessione in National 1, la Serie C francese (Sport Mediaset)

Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società

La gloriosa storia del Bordeaux si è chiusa questa sera con il comunicato ufficiale da parte del club che ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio. (Fanpage.it)

A confermarlo è lo stesso Bordeaux che sul social X ha fatto sapere come «Il Bordeaux e il suo azionista sono stati informati dal Fenway Sports Group della volontà di non portare avanti le trattative avviate nelle ultime settimane per l’acquisto del club. (Calcio e Finanza)

Il club francese, sei volte campione di Francia, è stato amministrativamente retrocesso in National 1, ovvero la terza serie. Non ci sarà ricorso contro questa decisione, come comunicato dalla società in una nota ufficiale (Sky Sport)