Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend Le massime scenderanno al Centro-Nord, mentre al Sud saliranno Di: Adnkronos Quattro giorni di pioggia da Nord a Sud: ottobre inizia con il maltempo di stampo autunnale a causa di una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre testate

Il tempo torna nuovamente a peggiorare sul nostro territorio, a causa dell’avvicinamento di un’area depressionaria da nord che porterà inizialmente correnti di libeccio cariche di nubi e umidità. Questa sera, martedì, è previsto tempo in peggioramento con deboli piogge via via più diffuse soprattutto in tarda sera/notte, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Torna la pioggia. Come vi avevamo annunciato già da qualche giorno, una perturbazione di origine atlantica sta facendo il suo ingresso sul nostro Paese e tra poche ore riporterà precipitazioni diffuse su tante regioni con il contesto meteorologico che assumerà connotati di stampo pienamente autunnale. (iLMeteo.it)

Nubifragi e temporali, vortice di bassa pressione (e di maltempo) in arrivo sul Nordest: porterà il grande freddo

Le condizioni meteorologiche sull’Italia stanno rapidamente evolvendo con una nuova fase di maltempo all’orizzonte. La pressione atmosferica è in calo, segnalando l’imminente arrivo di una perturbazione significativa che segnerà un cambiamento evidente verso condizioni tipicamente autunnali su gran parte del Paese. (Meteo Giornale)

La seconda parte della settimana si conferma con caratteristiche pienamente autunnali per il transito di una perturbazione associata a un vortice ciclonico, con alcune fasi di maltempo fino a venerdì. Oggi sull’Altopiano le ore più critiche sono quelle della mattinata, con piogge e rovesci anche di forte intensità; da metà pomeriggio le precipitazioni andranno attenuandosi, fino a cessare in serata. (7 Comuni Online)

Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia. Le giornate di sole sono finite, da domani torna il maltempo in Veneto con forti piogge e temporali a causa dell'imminente transito di una perturbazione e dalla formazione di un vortice ciclonico. (ilgazzettino.it)