Cesena, dalla parte degli invisibili: corteo dalle Cucine popolari fino alla piazza VIDEO GALLERY

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Il presidio d’umanità come è stato chiamato dagli stessi promotori delle Cucine popolari, è nato dall’indignazione per la morte di Satnam Singh, il bracciante lasciato morire dissanguato dopo un brutto incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Una mobilitazione che segue quella regionale dello scorso 22 giugno proclamata, in occasione dello sciopero del settore agricolo, subito dopo la morte brutale di Satnam Singh. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione. (CGIL)

Il giornalista, infatti, puntando il dito contro la presidente del Consiglio, nel corso dell’intervento a Otto e Mezzo, in onda su La7 e condotto da Lilli Gruber, ha criticato fortemente una frase della leader FdI, che girandosi verso i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani li ha intimati di alzarsi in romanesco con un “arzateve pure voi“. (Virgilio Notizie)

Stanno cercando di velocizzare le pratiche per arrivare dall’India in Italia il prima possibile, nonostante le procedure non siano facili da completare. I familiari di Satnam Singh vogliono giustizia e intendono capire come sia avvenuta la tragedia e la causa della morte del loro caro. (LatinaCorriere)

Meloni, di chi è l’Italia peggiore

“Che il caporalato esista a Latina mi pare sia noto da anni. Mi viene da chiedere cosa sia successo fino a ieri. Non vorrei che ci fosse qualcuno che fa finta di non vedere. È un dubbio ma magari riusciranno nelle prossime settimane a levarmelo. (LAPRESSE)

Chiedo alla politica perche' non e' intervenuto sinora. Siamo in un paese strano se ci si sdraia per strada si e' arrestati. (Tiscali Notizie)

Converrà ricordare le parole che, nell’emiciclo della Camera, con tono stentoreo ed espressione insieme terrea e severa, la presidente del Consiglio ha usato in memoria del bracciante indiano Satnam Singh (la Repubblica)