Luna Rossa, semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta: pochissimo vento, regata con American Magic a rischio

Ricordiamo che sarebbero ancora in programma due o tre regate, oggi. Sicuramente questa, sicuramente la sesta tra Alinghi e Ineos, eventualmente la sesta nostra contro American Magic. Sono 9 minuti di attesa che cresca il vento. Occorre massima fiducia nelle previsioni per poter partire. C'è parecchio scetticismo, più che per la regata precedente. Ma, ovviamente, se partirà il match race, partirà più tardi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

«Non so se oggi ci saranno le condizioni meteomarine per regatare. (La Stampa)

Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. Ma poi è stato uno strazio costato a Luna Rossa e Ineos il primo match point, affogato nel Mediterraneo in un lunedì avaro di aria. (Corriere della Sera)

NYYC American Magic ha chiamato una brillante layline a babordo, entrando in strambata a dritta verso la boa di tribordo, mentre Luna Rossa - con un diritto interno - ha cercato di forzare una penalità nella zonaintorno alla boa. (Nautica Report)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa match-point, “ma gare in forse”

La Louis Vuitton Cup torna dopo i rinvii causati dal vento e lo fa con il secondo match point per Luna Rossa Prada Pirelli che cercherà di aggiudicarsi l'accesso alla finale nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre. (Sport Mediaset)

L'organizzazione ha dovuto annullare la prima giornata della Youth America's Cup a causa della ventilazione quasi assente a Barcellona, una situazione che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni La scena è abbastanza desolante: le barche ferme nel porto in attesa di poter partire per la prima regata di flotta. (Sport Mediaset)

Luna Rossa ha perso la leadership nell'ultimo giorno di gare ma mantiene un ottimo vantaggio e adesso si proietta sulle semifinali della Louis Vuitton Cup dove arriva da seconda classificata. (ilmessaggero.it)