Meloni sugli scontri alla manifestazione pro-Palestina: solidarietà agli agenti

Roma, 5 ott. – “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(La Comunità) “Spiazziamo Hamas. Facciamo (La Stampa)

Come promesso il divieto imposto dalla questura non ha fermato il corteo nazionale in sostegno alla resistenza palestinese di Roma. E, nonostante l’ingente schieramento di polizia, hanno deciso di muovere in corteo dietro allo striscione “Palestina e Libano uniti: fermiamo il genocidio con la resistenza”. (L'INDIPENDENTE)

Fotogramma (Il Faro online)

7 ottobre: cariche su manifestanti pro Palestina

Dopo i violenti scontri alla manifestazione pro Palestina a Roma, scattano le cariche delle forze di polizia #5ottobre2024 pic.twitter.com/GdROugaMI8 (AGI - Agenzia Italia)

Di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. Secondo quanto si apprende al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Modena, Catania e Bari. (quotidianodipuglia.it)

Gli agenti avanzano con gli scudi mentre sono ancora in azione gli idranti (ilmattino.it)