Presunte minacce a Travaglio, polemica su Forti

Nuovo capitolo, stavolta tutto italiano, nella vicenda di Chico Forti, l’ex campione di vela e produttore 65enne accusato negli Usa di omicidio e rientrato in Italia il 18 maggio scorso, dopo 24 anni di carcere in Florida, per essere rinchiuso a Verona. La Procura ha aperto un fascicolo (contro ignoti) per indagare su quanto riferito da un operatore del carcere, secondo cui Forti gli avrebbe chiesto di contattare uno ‘ndranghetista per mettere a tacere il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

"Giorgia Meloni, dopo avergli steso i tappeti rossi, intende chiedere a ChicoForti se è vero (ed eventualmente come) che vorrebbe mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli? Vogliamo chiarezza". (Civonline)

Per l'ergastolano estradato dall'America sono ore delicate. «Forti è caduto dalle nuvole, è stupito, affranto e smarrito». (il Giornale)

I giornalisti hanno deciso di diventare notizie anziché scovarne una. Noi facciamo spallucce e chiariamo che: (il Giornale)

Chico Forti e il caso delle minacce dal carcere, Selvaggia Lucarelli: «Abituato a far fuori chi lo infastidisce»

Anche anni prima, secondo un informatore della polizia americana, aveva chiesto di trovare un sicario per far fuori un avvocato di Miami». «È bizzarro che in questa storia si riveli un modus operandi di Chico Forti (Corriere del Trentino)

Secondo un detenuto del suo stesso carcere, pare che l’ergastolano estradato dagli Stati Uniti abbia cercato di reclutare qualcuno, tra la ‘Ndrangheta, per «mettere a tacere» Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona in cambio di «futuri favori». (Open)

E anche un po’ di sconcerto. È stata questa la principale reazione dei dirigenti e degli esponenti di governo di Fratelli d’Italia quando ieri mattina hanno letto la notizia, rivelata dal Fatto e dal Corriere, della richiesta che Chico Forti avrebbe fatto a un altro detenuto del carcere di Verona (accusato di avere rapporti … (Il Fatto Quotidiano)