Chico Forti: un caso di minacce dal carcere

Chico Forti, l'imprenditore trentino, è al centro di un'indagine condotta dalla Procura di Verona. Secondo le accuse, avrebbe fatto richieste incaute a un compagno di detenzione con legami 'ndranghetisti. L'obiettivo sarebbe stato quello di "mettere a tacere" Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, rispettivamente direttore e firma di punta del Fatto Quotidiano.

Forti, attualmente detenuto nel carcere di Verona, è rimasto sorpreso dalle accuse. Secondo il suo avvocato Andrea Radice, Forti è "caduto dalle nuvole" e ha saputo delle accuse solo attraverso la stampa. L'avvocato ha descritto il suo assistito come "stupito, affranto e smarrito".

Selvaggia Lucarelli, giornalista e scrittrice, ha commentato la notizia in un'intervista rilasciata a La Stampa. Ha sottolineato come questa storia riveli un modus operandi di Chico Forti. Secondo un informatore della polizia americana, Forti avrebbe già in passato chiesto di trovare un sicario per eliminare un avvocato di Miami.

L'indagine su Forti arriva in un momento delicato. L'imprenditore è stato estradato dall'America ed è attualmente detenuto nel carcere di Verona. Le accuse che gli vengono mosse sono gravi e potrebbero avere ripercussioni significative sul suo futuro. Nel frattempo, l'opinione pubblica attende ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo