Giorgia, ce la dici qualche parolina su Chico?

Giorgia, ce la dici qualche parolina su Chico?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Antimafia Duemila INTERNO

Diceva Mao, uno che difficilmente parlava a vanvera: “ è la confusione sotto il cielo, dunque la situazione è eccellente”. E i giorni che stiamo attraversando, ci dicono che difficilmente la confusione potrebbe essere maggiore. L’elenco in questo senso sarebbe infinito. Facciamo una premessa. A noi non è dispiaciuto quando, a Giorgia Meloni, Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, ha voluto fare il “regalino” di restituire Chico Forti, il detenuto italiano, condannato per l’appunto in America, all’ergastolo per omicidio. (Antimafia Duemila)

Su altre fonti

Dopo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura, arriva la smentita di Forti attraverso le parole del suo legale Andrea Radice: "Ora la vicenda andrà approfondita, ma Chico Forti è caduto dalle nuvole" VERONA. (il Dolomiti)

Non usa mezzi termini la scrittrice e giornalista Selvaggia Lucarelli, nell’intervista rilasciata a La Stampa, per commentare la notizia secondo cui l’imprenditore trentino avrebbe chiesto a un suo compagno di carcere di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere lei e il giornalista Marco Travaglio. (Corriere del Trentino)

Secondo un detenuto del suo stesso carcere, pare che l’ergastolano estradato dagli Stati Uniti abbia cercato di reclutare qualcuno, tra la ‘Ndrangheta, per «mettere a tacere» Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona in cambio di «futuri favori». (Open)

Caso Chico Forti e richiesta di aiuto ai clan, il testimone ha paura di ritorsioni nel carcere di Verona

La Procura ha aperto un fascicolo (contro ignoti) per indagare su quanto riferito da un operatore del carcere, secondo cui Forti gli avrebbe chiesto di contattare uno ‘ndranghetista per mettere a tacere il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma Meloni resta in silenzio Il Garante nazionale dei detenuti ha avviato accertamenti dopo la notizia, rivelata ieri da Fatto e Corriere, sulle confidenze che un detenuto del carcere di Verona ha detto di aver ricevuto da Chico Forti (Il Fatto Quotidiano)

Di più non si sbottona, anche perché confida di avere paura. Quello scottante dialogo nel carcere di Verona tra Chico Forti e il detenuto con presunti «agganci» ‘ndranghetisti? Sarebbe effettivamente avvenuto, «ma non negli stessi termini in cui viene ricostruito in queste ore sui mass media». (Corriere della Sera)