L'inchiesta e i legami 'ndranghetisti Il detenuto: "Mai detto né pensato"

L'inchiesta e i legami 'ndranghetisti Il detenuto: Mai detto né pensato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

«Forti è caduto dalle nuvole, è stupito, affranto e smarrito». Delle accuse che gli lancia il compagno di cella «ha saputo dalla stampa». Così ieri sera l'avvocato Andrea Radice racconta il lungo incontro nella sala colloqui del carcere di Verona col suo assistito Chico Forti. Per l'ergastolano estradato dall'America sono ore delicate. Perchè la Procura di Verona sta indagando sulle incaute richieste che avrebbe fatto a un compagno di detenzione con legami 'ndranghetisti per «mettere a tacere» Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, direttore e firma di punta del Fatto Quotidiano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI – Chico Forti, FdI: “Se vero, è grave”. Ma Meloni resta in silenzio “La solita pagliacciata architettata dai soliti stronzi che non vedevano l’ora di buttare altro fango su questa persona…”. (Il Fatto Quotidiano)

Ovviamente, se fosse vero, anche la nostra solidarietà ai giornalisti che sono stati indicati”. Così la presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, Chiara Colosimo al termine di un dibattito alla festa del partito a Roma, risponde ad una nostra domanda dopo che Il Fatto Quotidiano questa mattina ha riportato la notizia , di un recluso che ha raccontato al garante dei detenuti la proposta fattagli da Chicco Forti, di ‘mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli’ in cambio di favori. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre l’opinionista del Fatto Quotidiano ha detto che quello di mandare sicari contro qualcuno è «il modus operandi» dell’uomo condannato per omicidio negli Stati Uniti. Forti, secondo la ricostruzione di un detenuto del carcere di Montorio a Verona, era arrabbiato con Lucarelli per la frase sul «ritorno da re» in Italia di Lucarelli. (Open)

Forti “privilegiato in cella”. Il Garante: verifiche nel carcere di Verona

A noi non è dispiaciuto quando, a Giorgia Meloni, Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, ha voluto fare il “regalino” di restituire Chico Forti, il detenuto italiano, condannato per l’appunto in America, all’ergastolo per omicidio. (Antimafia Duemila)

È stata questa la principale reazione dei dirigenti e degli esponenti di governo di Fratelli d’Italia quando ieri mattina hanno letto la notizia, rivelata dal Fatto e dal Corriere, della richiesta che Chico Forti avrebbe fatto a un altro detenuto del carcere di Verona (accusato di avere rapporti … Sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo questo recluso, l’ex campione di surf, … Ma Meloni resta in silenzio Il Garante nazionale dei detenuti ha avviato accertamenti dopo la notizia, rivelata ieri da Fatto e Corriere, sulle confidenze che un detenuto del carcere di Verona ha detto di aver ricevuto da Chico Forti (Il Fatto Quotidiano)