Chico Forti, le accuse e le reazioni

Chico Forti, imprenditore trentino, è al centro di un caso che ha suscitato grande interesse. Secondo le notizie emerse, Forti avrebbe chiesto a un suo compagno di carcere di contattare un 'ndranghetista per mettere a tacere la giornalista Selvaggia Lucarelli e il giornalista Marco Travaglio.

Le accuse a Forti sono gravi. Se confermate, rappresenterebbero un tradimento della fiducia che le istituzioni gli hanno accordato in questi mesi. Il presidente della Commissione parlamentare antimafia ha dichiarato che, se le notizie fossero vere, sarebbe di una gravità inaudita.

Selvaggia Lucarelli, giornalista e scrittrice, ha commentato le presunte minacce ricevute da Forti. Nonostante le circostanze, Lucarelli ha dichiarato di non aver paura, ma si aspetta l'intervento della premier. Ha inoltre sottolineato che questa non sarebbe la prima volta che Forti mostra un simile modus operandi. Secondo un informatore della polizia americana, Forti avrebbe già in passato cercato un sicario per eliminare un avvocato di Miami.

Nonostante le accuse, il fascicolo sulle presunte richieste di silenziarli è stato relegato a cosiddetto modello 45, a cui, nel 99 per cento dei casi, si ricorre nel caso di denunce di pazzi con manie di persecuzione. Dopodiché, decorsi sei mesi, il fascicolo viene archiviato senza neppure passare dal gip, perché il pm pensa che non esista notizia di reato.

Il caso di Chico Forti continua a suscitare interesse e preoccupazione. Le accuse sono gravi e, se confermate, potrebbero avere ripercussioni significative. Nel frattempo, la società attende ulteriori sviluppi mentre Lucarelli e Travaglio continuano a svolgere il loro lavoro nonostante le presunte minacce.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo