Presunte minacce a Travaglio, polemica su Forti

Presunte minacce a Travaglio, polemica su Forti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nuovo capitolo, stavolta tutto italiano, nella vicenda di Chico Forti, l’ex campione di vela e produttore 65enne accusato negli Usa di omicidio e rientrato in Italia il 18 maggio scorso, dopo 24 anni di carcere in Florida, per essere rinchiuso a Verona. La Procura ha aperto un fascicolo (contro ignoti) per indagare su quanto riferito da un operatore del carcere, secondo cui Forti gli avrebbe chiesto di contattare uno ‘ndranghetista per mettere a tacere il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

“È dovere del presidente della Commissione Antimafia non commentare indagini in corso, fermo restando che, se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le Istituzioni, in tutti questi mesi, gli hanno dato. (Il Fatto Quotidiano)

"Le notizie emerse su Chico Forti? È dovere del presidente della Commissione parlamentare antimafia, non in questo caso ma in tutti i casi, non commentare indagini in corso, fermo restando che se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni in tutti questi mesi gli hanno dato. (ilmessaggero.it)

Enrico Chico Forti è "stupito, affranto e smarrito". Radice ha incontrato il suo assistito poco dopo mezzogiorno durante un colloquio in carcere. (Tiscali Notizie)

Chico Forti e il caso delle minacce dal carcere, Selvaggia Lucarelli: «Abituato a far fuori chi lo infastidisce»

«È bizzarro che in questa storia si riveli un modus operandi di Chico Forti. Non usa mezzi termini la scrittrice e giornalista Selvaggia Lucarelli, nell’intervista rilasciata a La Stampa, per commentare la notizia secondo cui l’imprenditore trentino avrebbe chiesto a un suo compagno di carcere di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere lei e il giornalista Marco Travaglio (Corriere del Trentino)

Per l'ergastolano estradato dall'America sono ore delicate. Così ieri sera l'avvocato Andrea Radice racconta il lungo incontro nella sala colloqui del carcere di Verona col suo assistito Chico Forti. (il Giornale)

“Le notizie emerse su Chico Forti? È dovere del presidente della Commissione parlamentare antimafia, non in questo caso ma in tutti i casi, non commentare indagini in corso, fermo restando che se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni in tutti questi mesi gli hanno dato. (LAPRESSE)