Meteo, quarta Ondata di Caldo dell'Estate al via: il picco da martedì 9

Meteo, quarta Ondata di Caldo dell'Estate al via: il picco da martedì 9
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

La tendenza meteo conferma l'arrivo della quarta ondata di caldo dell'estate 2024. Per i primi giorni della prossima settimana, infatti, si rinforzerà l’alta pressione, questa volta in estensione più decisa anche verso le regioni settentrionali. Nuova ondata di caldo da lunedì 8 sull'Italia: quanto durerà? Al Nord archiviata l’instabilità attesa nel week-end, vivremo alcuni giorni più stabili con pochi rovesci o temporali di calore pomeridiani solo lungo le Alpi, più probabili nella giornata di mercoledì 10 come effetto marginale di un sistema nuvoloso in transito oltralpe. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Sono le previsioni dei meteorologi a partire dal lunedì. Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. (Giornale di Sicilia)

L’alta pressione africana porterà con sé masse d’aria torrida che avvolgeranno gran parte d’Italia, facendo salire i termometri a livelli eccezionali, con picchi di temperatura che potrebbero superare i 40°C nelle zone interne e nelle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia Torna l’anticiclone africano in Sicilia dove si potranno toccare picchi di temperatura oltre i 37°C. (Monrealelive.it)

Meteo: Anticiclone Africano alla riscossa dalla Prossima Settimana, vediamo quanto resterà sull'Italia

Insomma, l'Estate è pronta a rialzare la testa dopo la fase instabile e fresca degli ultimi giorni dovuta al transito di fronti temporaleschi in serie che hanno coinvolto gran parte del nostro Paese. Torna il caldo africano nei prossimi giorni, su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Attesa una nuova ondata di calore che proseguirà per tutta la prossima settimana. (Fanpage.it)

L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)