Giacomo Gobbato, in diecimila al corteo in memoria del 26enne ucciso per sventare una rapina. Polemica politica con Brugnaro

Giacomo Gobbato, in diecimila al corteo in memoria del 26enne ucciso per sventare una rapina. Polemica politica con Brugnaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

In diecimila hanno sfilato ieri pomeriggio, a partire dalle 17, dalla stazione di Mestre fino a piazza Ferretto, per “riprendersi la città”, citando il corteo che due anni fa aveva portato in piazza 5mila persone per chiedere sicurezza, politiche sociali efficaci e più inclusione sociale. C’erano tutti, in piazza a Mestre: mancavano, ma non si sono mai fatti vedere in questi giorni, i rappresentanti della maggioranza. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Alle 17 di oggi, sabato 28 settembre, è partito dalla stazione di Mestre il corteo in memoria di Giacomo Gobbato, il 26enne morto per sventare una rapina sabato scorso. Il serpentone ha sfilato dalla stazione fino in piazza Ferretto, toccando il punto dell'omicidio in Corso del Popolo. (ilgazzettino.it)

Si è tenuta ieri sera, nel centro di Mestre, la manifestazione in ricordo di Giacomo Gobbato, il giovane attivista ucciso venerdì scorso da una coltellata mentre tentava di sventare una rapina lì, in pieno centro. (Il Fatto Quotidiano)

A centinaia sono rimasti all’esterno, nel grande parcheggio alberato dove si riconoscevano gli stessi volti, a tratti gli stessi simboli sulle magliette che sabato avevano riempito le strade di Mestre nel grande corteo in memoria del 26enne rimasto ucciso mentre fermava un rapinatore, il 20 settembre. (Il Mattino di Padova)

La madre di Giacomo Jack Gobbato: "Il mio dolore è quello di questa piazza"

00:31 "Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato (La Nuova Venezia)

Il Patriarca ha voluto ricordare la tragica morte di Giacomo Gobbato durante la messa solenne nel Duomo di Mestre per il patrono, San Michele: «Dinanzi ad uno squallido ed efferato omicidio (quello di un minorenne accusato di aver ucciso una donna nel Mantovano, ndr) si oppone il gesto di Giacomo, ragazzo poco più che ventenne che è stato protagonista di un gesto coraggioso, generoso, buono: Gia… (La Nuova Venezia)

"Ognuna delle persone che è qua ha un pezzettino del mio dolore, solo così riesco a sorridere ancora": così Valentina, mamma di Giacomo Jack Gobbato, alla manifestazione in ricordo del giovane morto per avere soccorso una donna scippata, ucciso da un rapinatore. (La Nuova Venezia)