Stasera "Champagne" su Rai 1: vita privata e carriera della regista Cinzia Th Torrini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Champagne Cinzia TH Torrini torna alla ribalta con “Champagne”, un film biografico dedicato alla vita e alla carriera di Peppino di Capri. La pellicola, in onda su Rai 1 stasera 24 marzo, ripercorre trent’anni di storia dell’artista, dal 1943 al 1973, evidenziando non solo i suoi successi musicali ma anche le sfide personali e i cambiamenti socioculturali dell’Italia dell’epoca. “Champagne” esplora in particolare due relazioni significative nella vita di Peppino di Capri. (Radio Kiss Kiss)
Se ne è parlato anche su altre testate
Champagne - Peppino Di Capri, il film diretto da Cinzia TH Torrini, racconta la storia di Peppino di Capri (Francesco Del Gaudio), il cantante che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, ma è anche un viaggio attraverso i decenni cruciali per la storia del nostro Paese. (ComingSoon.it)
ORTONA – Tutti conoscono Peppino di Capri, autore e interprete di canzoni che hanno fatto ballare e innamorare intere generazioni, in decenni importanti per la storia del nostro Paese. Colui che ne scoprì il talento straordinario quando all’età di quattro anni suonava istintivamente al pianoforte canzoni americane di quel periodo. (Abruzzonews)
Anno che corrisponde più o meno alla prima rinascita dell’artista dalle mille vite e dai mille successi. La prima fase della lunghissima carriera del grande cantante e pianista caprese fino al 1973, ovvero alla vittoria al Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)
Invece, arriva stasera in tv Champagne - Peppino di Capri. Dove era stato presentato in pompa magna. (AMICA - La rivista moda donna)
Champagne - Peppino di Capri, stasera (lunedì 24 marzo) il film sul cantante: la storia vera, il cast e dove è stato girato L'attrice con tutto il cast della pellicola di Cinzia Th Torrini è ospite a La Volta Buona oggi. (ilmessaggero.it)
La pellicola prodotta da Rai Fiction e O' Groove e diretta da Cinzia TH Torrini, con la sceneggiatura di Michele Pellegrini e Maria Sole Limodio e soggetto di Pierpaolo Verga e Maria Sole Limodio, cercherà di raccontare le vicende personali e lavorative del cantautore e porterà un po’ del suo spirito sognatore, scanzonato ma anche fragile al grande pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)