Stellantis in Italia, Urso: "Pensiamo ad aumento del fondo automotive in manovra"

Stellantis in Italia, Urso: Pensiamo ad aumento del fondo automotive in manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tornano gli incentivi auto? No. "Gli ecobonus svenano gli Stati ma non risolvono il problema. È come svuotare un oceano con dei secchielli". Con queste parole Adolfo Urso, ministro alle Imprese e al Made in Italy, nel corso della riunione tenuta il 14 novembre al Mimit con i dirigenti Stellantis (nota come "Tavolo Stellantis") ha escluso un ripristino dei contributi all'acquisto di auto che il Governo ha deciso di non estendere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato che l'industria automobilistica europea è "al collasso" e ha sostenuto la necessità di intervenire "subito". Questo il quadro proposto dal ministro nel corso del tavoloal Mimit. (LA STAMPA Finanza)

Si è tenuto oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Palazzo Piacentini, il tavolo Stellantis convocato dal ministro Adolfo Urso dove hanno partecipano i rappresentanti dei sindacati Fim-Cisl, Uilm, Fiom-Cgil, Fismic, Uglm e Aqcfr, delle Regioni sede di stabilimenti produttivi (Piemonte, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Campania, Molise ed Emilia Romagna), e dell'Anfia (Associazione Nazionale Filiera Italiana Automotive). (Primonumero)

É stata una cerimonia molto intima, quasi familiare, quella che ha visto protagonista l’associazione musicale «Liuto» che ha inaugurato la nuova sede di Decollatura. (Corriere di Lamezia)

Urso: «Stellantis si assuma responsabilità sociale del rilancio del settore auto in Italia»

Stellantis, i sindacati: "Insoddisfatti, bisogna andare a Chigi" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 14 nov. Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, illustrando il piano industriale per l'Italia al tavolo in corso al Mimit. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto, secondo quanto appreso, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo Stellantis in corso al Mimit, citando Gianni Agnelli che disse «"Tutto quello che ho, l’ho ereditato. (Il Messaggero - Motori)