Da un’operazione sbagliata all’odio totale, così Mangione è diventato il vendicatore

Da un’operazione sbagliata all’odio totale, così Mangione è diventato il vendicatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. Luigi Nicholas Mangione è stato formalmente incriminato dallo Stato di York per l’omicidio di Brian Thompson, Ceo di UnitedCarehealth, avvenuto il 4 dicembre alle 6 e 44 del mattino fuori dall’Hilton Hotel a Manhattan. Mangione, 26 anni, ha trascorso le prime ore dopo l’arresto in un McDonald’s di Altoona in una cella dello State Correctional Institution di Huntingdon. Ieri pomeriggi… (La Stampa)

Su altri media

Mentre il capo della polizia di New York conferma che le pallottole trovate sul luogo dell’uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione, a Manhattan sono comparsi poster in stile “wanted” con i nomi del Ceo di United Healthcare Brian Thompson e di altri manager di … (Il Fatto Quotidiano)

L’avvertimento è contenuto in un “bullettin” che riporta alcuni commenti sul web sui nomi e gli stipendi di altri manager dell’industria delle assicurazioni sanitarie e sui manifestini “wanted” affissi in vari luoghi di Manhattan dopo l’assassinio. (Il Fatto Quotidiano)

Le offerte sono l'ennesimo indizio del favore popolare raccolto da Mangione tra una fetta di pubblico americano che ha visto nell'assassinio del Ceo di United Healthcare un modo di farsi giustizia da soli contro quelli che il ragazzo ha definito, nel manifesto che gli è stato trovato addosso al momento dell'arresto, i "giochi di potere" dell'industria della salute. (Il Messaggero Veneto)

Pioggia di donazioni per Mangione, sospetto killer dell’ a.d. di UnitedHealth. E c’è anche il merchandising “Ceo Hunter”

Siamo partiti dal suo gesto, da ciò che hanno detto i giornali. Si parla di Luigi Mangione come di un eroe. (MOW)

La famiglia ha origini ennesi Ha origini ennesi Luigi Mangione, 26 anni, italoamericano, arrestato per l’omicidio del ceo di Unitedhealthcare, colosso della sanità e delle assicurazioni sanitarie, Brian Thompson, 50 anni ucciso con tre colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata mercoledì mattina alle 6,44 a Manhattan, quartiere di New York. (Vivi Enna)

Il giovane statunitense Luigi Mangione è stato ormai ufficialmente accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni mediche UnitedHealthcare. Non sono solo i commenti sui social che giustificano, quando non celebrano, l’assassinio, ora ci sono anche le donazioni a favore di Mangione che hanno cominciato ad affluire su conti dedicati. (Il Fatto Quotidiano)