Med9, incontro quadrilaterale Italia-Giordania-Cipro-Commissione europea

Med9, incontro quadrilaterale Italia-Giordania-Cipro-Commissione europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Governo INTERNO

Nell’ambito del Vertice Med9 di Paphos, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha promosso un incontro quadrilaterale con il Re di Giordania, Abdullah II, il Presidente cipriota Nikos Christodoulides e la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per discutere della questione dei rifugiati siriani in Libano, Giordania e negli altri Stati della regione, un tema divenuto ancora più rilevante alla luce dei più recenti sviluppi della crisi in Medio Oriente (Governo)

La notizia riportata su altri media

Giorgia Meloni dal Med9 di Cipro fa il punto sul Medioriente e sulla situazione migranti nell'Unione europea: "Fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione illegale di massa" (il Giornale)

Poco prima, uscendo da uno dei saloni del resort assieme al presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulides, Meloni ha scherzato con lui mentre passavano davanti a una decina di giornalisti italiani. (Tiscali Notizie)

Foto Agenzia Fotogramma - . "Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". (La Provincia di Cremona e Crema)

Vertice MED9, le dichiarazioni alla stampa del Presidente Meloni

Poi la premier Giorgia Meloni, parlando al termine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A margine del Vertice MED9 di Paphos, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Re di Giordania, Abdullah II. (Governo)

Grazie Nikos, ti faccio i miei complimenti per questa iniziativa, per la sua riuscita, per l’intelligenza con la quale è stata organizzata. Perché chiaramente questo evento cade in un momento molto delicato. (Governo)