Uccisi tre giornalisti in Libano

Uccisi tre giornalisti in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

“Il nuovo attacco israeliano contro i giornalisti (...) è uno dei “crimini di guerra commessi dal nemico israeliano”, ha denunciato il primo ministro libanese Najib Mikati in un comunicato. Ha aggiunto che l’attacco è “deliberato” e mira a “terrorizzare i media per nascondere i crimini e la distruzione”. “Il nemico israeliano ha aspettato che i giornalisti facessero una pausa notturna e li ha sorpresi mentre dormivano”, ha aggiunto il ministro dell’Informazione Ziad Makari su X, spiegando che erano presenti 18 giornalisti in rappresentanza di sette testate. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

I reporter sono morti in un attacco aereo israeliano su Hasbaya, nell'est del Libano, vicino al confine con la Siria. (Corriere del Ticino)

La mappa illustra l'area di confine tra il paese dei cedri e lo Stato ebraico, presidiata in modo evanescente dai contingenti Unifil. Qui si concentrano i principali attacchi delle Forze armate di Israele contro… La versione integrale della carta si trova alla fine dell'articolo. (Limes)

Timidi segnali di ripresa della diplomazia sulla guerra in Medio Oriente. Il segretario di Stato americano Anthony Blinken è a Londra, dove oggi incontrerà i suoi omologhi della Giordania e degli Emirati, e il primo ministro ad interim del Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, altra notte di attacchi israeliani su Beirut sud

Stando alle te… (la Repubblica)

Tra questi, un cameraman e un ingegnere che lavoravano per l'emittente filo-iraniana Al-Mayadeen e un cameraman che lavorava per Al-Manar di Hezbollah. Milano, 25 ott. (il Dolomiti)

Colonne di fumo si alzano da Beirut sud in seguito agli attacchi israeliani che hanno colpito la periferia sud di Beirut dopo che Israele ha emesso avvisi di evacuazione per il bastione di Hezbollah. (Tiscali Notizie)