Inside Out 2: il ritorno nella mente di Riley tra nuove emozioni e adolescenza. Recensione

Inside Out 2: il ritorno nella mente di Riley tra nuove emozioni e adolescenza. Recensione

Abbiamo visto in anteprima il nuovo film della Pixar pronto a debuttare in Italia il prossimo 19 giugno in tutti i cinema. Abbiamo capito che l'adolescenza è un casino ma che è anche allo stesso tempo un momento fondamentale per la vita. A nove anni di distanza dal primo capitolo, la Pixar torna a esplorare il mondo interiore della giovane Riley con Inside Out 2, sequel dell'acclamato film d'animazione del 2015 (HWfiles)

Su altre fonti

Il clamoroso incasso all'anteprima Video suggerito (Fanpage.it)

Al cinema, si sa, coinvolgere le nostre emozioni più basilari di spettatori è l’arma fine di mondo. Se la forma sequel non è mai cinematograficamente indispensabile, la voglia seriale, di fronte all’idea progressiva ed aggiornata delle emozioni che regolano umore e comportamento di una bimba che negli anni cresce, è inevitabile. (Il Fatto Quotidiano)

Con l'adolescenza però le emozioni cambiano, si complicano, e in Inside Out 2 le protagoniste sono Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo (c'è anche la Nostalgia, ma arriverà dopo). Il primo, una decina di anni fa, fu un film capolavoro per il modo in cui metteva in scena le nostre emozioni primarie, quando siamo bambini: Gioia, Tristezza, Rabbia. (la Repubblica)

Inside Out 2: Intervista a Kelsey Mann e Mark Nielsen - HotCorn.com

In totale, quindi, ha superato i 3.9 milioni di euro in un giorno e mezzo. Esordio veramente fuori scala per Inside Out 2 al box-office italiano: dopo le già ottime anteprime da quasi un milione di euro martedì 18 giugno, mercoledì il film dei Pixar Animation Studios ha raccolto circa 3 milioni di euro con una media di oltre 6.200 euro per sala. (BadTaste.it Cinema)

L’uscita nelle sale di “Inside Out 2”, ultimo film targato Disney-Pixar fresco di debutto anche in Italia, suggerisce per lo studio americano la fine di una fase tristemente segnata da un sostanziale calo qualitativo dei suoi prodotti e una conseguente perdita d’interesse da parte del pubblico, anticipandone il ritorno agli antichi fasti che la ricordano tra i più importanti e rivoluzionari team di sviluppo nel mondo dell’animazione digitale. (L'Unione Sarda.it)

ROMA – Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. (The Hot Corn Italy)