La marina militare lituana ha rafforzato la sorveglianza e il pattugliamento nel mar Baltico
«Abbiamo assicurato la rapida condivisione delle informazioni con gli alleati nei Paesi baltici e nordici e abbiamo dato la nostra disponibilità ad adottare, se necessario, ulteriori misure per garantire la sicurezza comune», ha dichiarato la ministra della Difesa lituana, Dovile Sakaliene. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I sospetti sono vertiginosamente aumentati quando, qualche ora dopo, la Guardia costiera ha abbordato e scortato fino alla terraferma una nave battente bandiera delle isole Cook: una delle tante che compone la cosiddetta 'flotta ombra' di Vladimir Putin , rete di petroliere con proprietà oscure grazie alle quali Mosca da tempo aggira le sanzioni sull'export di greggio. (Gazzetta del Sud)
I sospetti sono vertiginosamente aumentati quando, qualche ora dopo, la Guardia costiera ha abbordato e scortato fino alla terraferma una nave battente bandiera delle isole Cook: una delle tante che compone la cosiddetta 'flotta ombra' di Vladimir Putin, rete di petroliere con proprietà oscure grazie alle quali Mosca da tempo aggira le sanzioni sull'export di greggio. (L'Unione Sarda.it)
Siamo pienamente solidali con Finlandia, Estonia e Germania», hanno dichiarato la Commissione Ue e l'Alto rappresentante Ue per la Politica Estera Kaja Kallas. Stiamo collaborando con le autorità finlandesi nelle indagini in corso. (Corriere del Ticino)
Twitter (il Giornale)
Sequestrata una nave ritenuta parte della flotta russa Le autorità finlandesi hanno trattenuto la nave Eagle S, sospettata di aver tranciato il cavo elettrico sottomarino Estlink-2 che collega la Finlandia all'Estonia nel Mar Baltico. (TGLA7)