Sarà che le han cambiato il nome tre volte: roba che in mare porta sempre sventure. E che adesso si chiama Yi Peng 3, la nave della luna piena: nulla di più…
Leggi
Stavolta la Finlandiadice basta. All’ennesimo sospetto episodio di sabotaggio nel Mar Baltico, ieri le autorità di Helsinki hanno abbordato, preso il controllo e condotto in acque nazionali…
Leggi
Un aereo dell’Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakhistan forse colpito da un missile della contraerea russa. Quattro cavi delle telecomunicazioni e un condotto elettrico danneggiati…
Leggi
Nel grande freddo del mar Baltico si aggrava uno dei tanti fronti dello scontro tra l'Occidente e la Russia. Un serio incidente ha coinvolto un condotto elettrico e quattro cavi di…
Leggi
La polizia finlandese sta indagando sulla petroliera "Eagle S" proveniente dalla Russia in relazione all'interruzione di servizio, a partire dal mezzogiorno di…
Leggi
Il segretario generale Mark Rutte ha avuto una conversazione telefonica con il premier estone Kristen Michal in merito al possibile sabotaggio dei cavi del Mar Baltico. "La Nato è…
Leggi
Semplice incidente o nuovo episodio della “guerra ibrida sottomarina” che da almeno due anni si disputa nelle acque del Mar Baltico? È troppo presto, ora, per rispondere alla domanda, ma di certo la tensione è alta…
Leggi
In Finlandia, la polizia e la guardia di frontiera hanno fermato una petroliera - il cui nome è Eagle S - che opera sotto bandiera delle Isole Cook e gli…
Leggi