VIDEO | Maxi operazione antidroga a Crotone: smantellato impero dello spaccio, 49 misure cautelari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, è stata presentata un’operazione che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata nel Crotonese. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, ha portato all’esecuzione di 49 misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari. Le forze di Polizia, in particolare le Squadre Mobili di diverse città, il Servizio Centrale Operativo (SCO), i Reparti Prevenzione Crimine e i Reparti Mobili, hanno collaborato per smantellare un’associazione armata dedita al traffico di sostanze stupefacenti e al controllo violento del territorio. (wesud)
Ne parlano anche altre fonti
PUBBLICITÀ (Internapoli)
PUBBLICITA Un’importante operazione della Polizia di Crotone ha portato all’arresto di 46 individui, accusati di far parte di un’organizzazione criminale armata dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti nella provincia. (Cronache della Campania)
Per 40 delle persone arrestate e' stata disposta la custodia cautelare in carcere e per le restanti quattro i domiciliari. (Tiscali Notizie)
L’inchiesta, denominata “Grecale”, ha rivelato un vasto consumo di sostanze stupefacenti nella città di Crotone, con un tragico bilancio di due morti tra i consumatori di droga. Un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Crotone e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ha portato oggi all’esecuzione di 46 misure cautelari. (Telemia)
Avrebbero imposto «un vero e proprio monopolio nel traffico di droga sul territorio di Crotone». (LaC news24)
Le misure sono state emesse dal gip di Catanzaro Roberta Cafiero su richiesta dei pm della Dda Domenico Guarascio e Paolo Sirleo. (Il Crotonese)