«Iddu» sarà proiettato anche a Campobello di Mazara, la città in cui Matteo Messina Denaro si nascose nei suoi ultimi anni di vita

L’ultimo padrino», il film ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro approda anche a Campobello di Mazara (provincia di Trapani), città in cui il boss latitante si era nascosto negli ultimi anni, prima della cattura. Sarà proiettato all’interno del cine-teatro Olimpia Gregorio Mangiagli, dal 24 al 29 ottobre (escluso giorno 26), alle ore 10 (per le scolaresche) e alle ore 18.30 e alle 21 per il pubblico. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Castelvetrano e il film "Iddu", la pellicola che racconta di un pezzo della vita di due castelvetranesi. Uno criminale sanguinario e mafioso, il cui nome incute ancora timori, Matteo Messina Denaro, l'altro un confidente dei Servizi Segreti, ex sindaco, Tonino Vaccarino, che con la copertura del Sisde intrattenne una corrispondenza col boss (Necrologie La Provincia Pavese)

Il film Iddu sarà proiettato anche a Campobello di Mazara al cineteatro Olimpia «Gregorio Mangiagli», con tre proiezioni giornaliere dal 24 al 29 ottobre (escluso il 26) alle ore 10 per le scuole e alle 18,30 e 21,00 per gli adulti. (Giornale di Sicilia)

Per la prima serata della rassegna, giovedì 10 ottobre, alle 21, verrà proiettato “Iddu – L’ultimo padrino”, film che è stato presentato in anteprima il 5 settembre 2024 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e che sarà distribuito nelle sale a partire dal 10 ottobre 2024. (varesenews.it)

Alla fine il film su Matteo Messina Denaro sarà proiettato anche a Castelvetrano

Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film "Iddu" affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. (Tp24)

Le proiezioni sono in programma alle ore 16, 18,30 e 21. Non avverrà nessuna vendita online dei biglietti. (CastelvetranoSelinunte.it)

Alla fine Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Castelvetrano. A fine settembre si era diffusa la notizia che Salvatore Vaccarino, gestore dell’unico cinema del Comune del Trapanese, aveva deciso che non avrebbe proiettato il film che racconta alcune vicende relative al boss di Cosa nostra. (MeridioNews - Edizione Sicilia)