Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana

Questo articolo Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana è stato pubblicato su Diretta SiciliaProsegue l’iter amministrativo per la realizzazione della “Pedemontana” di Palermo, la nuova tangenziale che collegherà l’autos (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma sarà una tregua di breve durata perché già dalla seconda parte della settimana si registrerà un nuovo picco del caldo in Italia con temperature fino a 35-40 gradi. Ma già nel corso della prossima settimana, gli esperti del Centro Meteo Italiano prevedono un graduale declino del caldo su tutta la Penisola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La pressione atmosferica sarà particolarmente elevata nelle ‍regioni del Centro e del Sud Italia, mentre al Nord ‍i valori ‍saranno leggermente inferiori a causa delle perturbazioni provenienti ‍dall’Inghilterra. (Tempo Italia)

La giornata sarà ancora rovente, con temperature massime anche di 33/35°C sulle zone di pianura, ma entro sera le condizioni atmosferiche cominceranno a peggiorare, per l’arrivo dei primi rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso le pianure. (PordenoneToday)

Allerta Meteo, ennesimo Ciclone Atlantico in arrivo: forte maltempo e temperature in picchiata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Questo, però, non significa che si potrà contare sul bel tempo da dedicare a giornate rilassanti al mare o in montagna, almeno al nord e al centro. La giornata di venerdì 19 luglio sarà ancora caratterizzata dagli effetti di Carone e l'ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute lo conferma: in 17 città sarà in vigore l'allerta rossa per le ondate di calore, tre in più rispetto al giorno precedente, ma dal tardo pomeriggio nelle regioni del Nord inizieranno a vedersi gli effetti delle masse d'aria più fresca in arrivo dall'Atlantico che preannunciano i forti temporali che caratterizzeranno parte della giornata di sabato 20 luglio e l'intera giornata di domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Fa caldo sull’Italia, coinvolta – seppur marginalmente – dalla grande ondata di calore che sta interessando i Balcani da due settimane: le temperature sono roventi, pur senza minimamente impensierire i record storici di questo periodo che è da sempre il più caldo dell’anno. (MeteoWeb)