Addio a Tonino Cripezzi: le canzoni più famose de I Camaleonti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le canzoni più famose de I Camaleonti. I Camaleonti hanno riscosso un grande successo soprattutto tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70, dove hanno dato via alle loro canzoni maggiormente conosciute.

Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900.000 copie vendute

Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

È il bassista de I Camaleonti, Livio Macchia, a ripercorrere gli ultimi istanti di vita del leader della storica band dei sessanta/settanta, Tonino Cripezzi, morto la scorsa notte a Pescara. “E’ stata una serata simpatica (…) e noi eravamo felici, avevamo appena ripreso i concerti dopo la pandemia Covid, era un momento rinascita”. (Il Fatto Quotidiano)

I Camaleonti hanno cambiato diverse volte formazione durante la loro lunga carriera, ma Cripezzi è sempre rimasto un membro della band, l’unico a farne parte per tutta l’esistenza del gruppo. PERSONE ​Antonio Cripezzi, le ultime foto del tastierista dei. (ilmessaggero.it)

Tra i messaggi dei colleghi, è stato Mario Lavezzi- ex componente e fondatore- tra i primi a scrivere: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore. (RagusaNews)

Era il leader dei Camaleonti nonché il tastierista della band. Al mattino però il suo corpo sarebbe stato trovato senza vita nel letto dell’hotel. (Thesocialpost.it)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Una carriera partita negli anni Sessanta, per la precisione nel 1963 quando sono nati i Camaleonti (La Provincia Pavese)

Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se in passato Cripezzi aveva sofferto di problemi di salute che si erano risolti. C’era stato il loro concerto ieri sera al parco Villa de Riseis di Pescara, poi la band era stata a cena con lo staff e con alcuni fan. (Radio Capital)