Giappone, allerta tsunami dopo il terremoto di magnitudo 7

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Allerta tsunami in Giappone. Mentre nello Stato si attende l’arrivo del ciclone Nanmadol, che da sud si sta spostando anche verso la parte settentrionale del Paese, è stato lanciato un avvertimento speciale ai cittadini per un potenziale maremoto, che potrebbe colpire soprattutto le regioni di Miyakoojima e Yaeyama. Dopo la scossa di ieri, 17 settembre, di magnitudo 6.6, l’est di Taiwan oggi è stato colpito da un forte terremoto di scala 7.2, secondo quanto riferisce l’istituto geosismico americano Usgs. (Open)

Su altre fonti

Impressionante video del crollo della palestra. Crollo di ponti (Meteo Giornale)

Il terremoto ha colpito alle 14:44 (0644 GMT) circa 50 chilometri a nord della città di Taitung a una profondità di 10 chilometri, ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

(V. Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si ha notizia di vittime, come fa sapere la semi-ufficiale Central News Agency (Cna) taiwanese. (Tiscali Notizie)

Le soluzioni preliminari del meccanismo focale per il terremoto indicano che la rottura si è verificata su una faglia ad alto angolo con direzione est-sudest (con movimento laterale destro) o sud-sudovest (movimento laterale sinistro). (INGVterremoti)

Sui social iniziano a circolare le prime immagini Il sisma ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. (Tiscali Notizie)

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito nell'est di Taiwan, secondo quanto segnala l'istituto geosismico americano Usgs, che colloca l'epicentro a 85 km a est di Yujing e a una profondità di 10 km. Ieri c'era stata un'altra scossa nel paese dell'estremo oriente di magnitudo 6.6. (ilgazzettino.it)