1^ edizione World Amaro Day nel Museo Essenza Lucano a Pisticci: gli Amari italiani tra tradizione e innovazione sulla scena internazionale
Esperti, produttori e appassionati riuniti presso gli spazi di Museo Essenza Lucano a Pisticci per celebrare questo simbolo del Made in Italy nel mondo. Si è tenuta nella giornata di lunedì 28 ottobre la prima edizione del World Amaro Day, la manifestazione dedicata al mondo dell’amaro che unisce tradizione, innovazione e cultura. Un evento unico, ospitato negli spazi di Essenza Lucano – il museo aziendale di Lucano 1894 – che ha riunito produttori, esperti del settore e appassionati per celebrare e promuovere l’amaro come simbolo del gusto e del patrimonio italiano. (Sassilive.it)
La notizia riportata su altri giornali
Percezioni terrose e calde si uniscono armoniosamente creando un corpo bilanciato, prima che la genziana e altre botaniche alpine diano spazio a un lungo e gentile finale amaricante. L'Amaro Venti deve il nome alla sua ricetta, che prevede l’uso di 20 botaniche. (Corriere della Sera)
Un evento ospitato negli spazi di Essenza Lucano a Pisticci, il museo aziendale di Lucano 1894, che ha riunito produttori, esperti del settore e appassionati per celebrare e promuovere l’amaro come simbolo del gusto e del patrimonio italiano. (Agenzia askanews)
Per alcuni è la conclusione ideale di un pasto, per altri la bevanda preferita per un momento di convivialità. Ogni produttore ha una sua ricetta speciale, con una precisa formula e una lista d’ingredienti. (Corriere della Sera)