Autonomia: Bonessio (Avs), bene firma per referendum Municipio Roma VIII

“Ringrazio il presidente Ciaccheri per aver individuato nello sportello Urp del Municipio Roma VIII il luogo dove poter firmare per il referendum contro l’Autonomia differenziata. Mi auguro che d’ora in poi anche tutti gli altri Municipi di Roma seguano questo esempio per facilitare l’esercizio della democrazia previsto dalla Costituzione. Come Alleanza Verdi-Sinistra continueremo a organizzare sul territorio stand per la raccolta firme. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri media

«Mi auguro c… Opposizioni e sindacati si mobilitano per indire un referendum abrogativo anche a Trieste. (Il Piccolo)

A livello nazionale è già stato annunciato il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni necessarie, ma le sezioni locali di Anpi, PD, M5Stelle, SI, CGIL e UIL proseguono la loro attività di raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. (L'Eco del Chisone)

su nucleare e acqua pubblica, accelerando la crisi di un governo di centrodestra che sembrava forte. Con il referendum gli italiani potranno ricordare che i veri patrioti non spaccano l'Italia come hanno efficacemente scritto i giovani Ecodigital nei loro cartelli in piazza. (Il Sole 24 ORE)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Molti cittadini hanno già firmato su modulo cartaceo a partire dallo scorso fine settimana a Varese, Laveno e Ispra. (Luino Notizie)

È un modo antico e nuovo per dialogare di problemi e speranze, di sanità, di scuola, di lavoro e di futuro. Il Tavolo nazionale dei Comitati (No AD) “Noadogniautonomiadiffetenziata” comunica che “la raccolta delle firme ai banchetti e quella on-line, procedono molto bene. (Il Lametino)

Le minoranze che parlano di atteggiamento ambiguo e di furbizia politica per non assumersi responsabilità. (LaC News24)