Dispersi, recuperati i corpi. L'ipotesi dell'errore umano

Per saperne di più:
Migranti

Le ricerche dei corpi dei dispersi del Bayesian riprese all'alba di ieri hanno dato i loro frutti. I sommozzatori dei Vigili del fuoco ieri pomeriggio hanno estratto dallo scafo quattro corpi che si trovavano all'interno di una cabina dietro a dei mobili e materassi nel ponte inferiore della barca. Già identificati il banchiere Jonathan Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e le consorti dei due. Mancano ancora il tycoon britannico Mike Lynch e la figlia Hannah, 18 anni. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento unica dispersa resta la figlia diciottenne Hannah. PALERMO – Il quinto corpo già individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella serata di ieri è stato recuperato questa mattina, non appena cominciate le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio del veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì scorso nel mare di Porticello (Palermo). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Continuano le operazioni dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo il naufragio del veliero. Ieri erano stati recuperati 4 corpi. Il comandante dello yatch è stato ascoltato dai pm. Il fondatore della società che costruì il Bayesian nel 2008 ha detto che “tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il capo della società, proprietaria degli asset di Perini Navi, si difende riguardo le accuse sull'affondamento del veliero Bayesian, costruito nel 2008. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori», afferma Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Bayesian affondato a Palermo, individuati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo. Si cercano Lynch e la figlia

Ultim'Ora News 22 agosto Ore 12 (Milano Finanza)

Sul Corriere si sfoga con queste parole: "Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Ma una analisi chiara di quanto accaduto la offre Giovanni Costantino. (Liberoquotidiano.it)

Recuperate le salme di Jonathan Bloomer, il banchiere presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. (Fanpage.it)