Guerra in Medioriente, il Papa: "Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti"

Guerra in Medioriente, il Papa: Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Durante l'Angelus, il Pontefice è tornato a parlare del conflitto, ricordando che “domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele”. Ha inoltre annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di 21 nuovi cardinali ascolta articolo Papa Francesco, in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente. “Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele, alla quale rinnovo la mia vicinanza. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Mettere fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa che possono far precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, ha aggiunto, affermando di pregare anche per i cittadini libanesi. (Agenzia askanews)

Vatican News Matteo Bruni. Buonasera tutti, grazie Santità per questo tempo che vuole dedicarci alla fine di questo viaggio breve ma molto intenso. Buongiorno e sono a disposizione delle domande. (Vatican News - Italiano)

"Domani sara' passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele alla quale rinnovo la mia vicinanza. Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza, per i quali chiedo l'immediata liberazione". (Il Mattino di Padova)

Medioriente, le parole di Papa Francesco contro guerre e violenze

Città del Vaticano “Cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”, liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, aiuti per la popolazione palestinese stremata, stop alla “spirale di vendetta” e attacchi come quello dell’Iran, rispetto della sovranità di ogni Paese. (Vatican News - Italiano)

L’aborto, che è un omicidio. Il femminismo eccessivo che non tiene conto della superiorità del principio mariano su quello petrino. E poi la guerra in Libano e il dramma degli abusi nella Chiesa. Sono i questi i temi toccati da papa Francesco sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita apostolica in Lussemburgo e Belgio. (Avvenire)

Da quel giorno il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave. «Cari fratelli e sorelle, domani sarà passato un anno dall’attacco terroristico contro la popolazione di Israele a cui rinnovo la mia vicinanza. (Famiglia Cristiana)