Papa Francesco “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”

Papa Francesco “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro villaggi”. Così Papa Francesco, all’Angelus, in piazza San Pietro, a Roma. “Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. (Qui News Valdera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Pontefice si dice vicino a Israele a un anno dal grave attacco terroristico e chiede la liberazione di tutti gli ostaggi ma anche un immediato cessate il fuoco su tutti i fronti. “mettiamo fine alla spirale della vendetta e non si ripetano gli attacchi come quello compiuto dall’Iran” (Toscanaoggi.it)

Il Papa chiede l’immediata liberazione degli ostaggi israeliani e il cessate il fuoco in Medioriente al termine dell’Angelus in piazza san Pietro. “Chiedo l’immediata liberazione dei molti ostaggi”, ha detto Francesco alla vigilia del primo anno dall'”attacco terroristico” di Hamas del 7 ottobre. (LAPRESSE)

Qualche ora prima di avviare la ‘due giorni’ di preghiera, con il Rosario a Santa Maria Maggiore e la giornata di orazione e digiuno di domani 7 ottobre, Papa Francesco torna a invocare la pace all’Angelus e indicare le possibili strade per cessare la barbarie che da oltre un anno si consuma in Medio Oriente. (Vatican News - Italiano)

Medioriente, Papa: ''Tutte nazioni hanno diritto di esistere in pace''

“Mettere fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa che possono far precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, ha aggiunto, affermando di pregare anche per i cittadini libanesi. (Agenzia askanews)

01:28 Il Papa ricorda il 7 ottobre: "Vicini a Israele, si liberino gli ostaggi" (Il Mattino di Padova)

Medioriente, Papa: ''Tutte nazioni hanno diritto di esistere in pace'' 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)