Serie B: l'assemblea rinvia al 13 maggio la 34/a giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L'assemblea della Lega Serie B, convocata con carattere d'urgenza per deliberare la data di recupero della 34/a giornata di campionato, ha deliberato "a larghissima maggioranza" di farla disputare martedì 13 maggio. Lo rende noto la Lega serie B, sottolineando che la decisione, anticipata dall'ANSA, è stata presa "alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni" e "avallando la proposta del Consiglio direttivo, che si era riunito alle 15 valutando tutte le opzioni". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La morte di Papa Francesco ha avuto ripercussioni sul campionato di Serie B (e non solo). Lo ha stabilito ieri sera il consiglio di Lega. (Quotidiano Sportivo)

Sampdoria, mercoledì in programma l’assemblea con gli investitori per l’approvazione del bilancio: ecco a quanto ammonta (SampNews24.com)

Il 21 aprile erano in programma anche dieci partite del girone B di Serie C (saranno recuperate il 23 alle 18), dove non sono impegnate squadre siciliane, mentre la Serie D aveva già anticipato al giovedì prima di Pasqua la 36^ giornata dei vari gironi. (RaiNews)

Il calendario delle ultime cinque giornate di Serie B Si delinea così un rush finale di regular season intensissimo, con 5 partite per tutte le squadre nell’arco di meno di 20 giorni, da venerdì 25 aprile fino al 13 maggio appunto. (Gianluca Di Marzio)

Come riporta “Il Resto del Carlino”, la dipartita di Papa Francesco, avvenuta nella prima mattinata di ieri, ha bloccato tutto il mondo del pallone. Si è subito posto il problema, da parte della Lega di Serie B, di individuare una data per il recupero della giornata in un calendario già piuttosto compresso. (Parlandodisport.it)

La 34esima giornata del campionato di serie B verrà recuperata il 13 maggio, presumibilmente in notturna, alle 20.30. E’ stata quindi collocata dopo il termine della stagione regolare che era fissato al 9 maggio. (Il Resto del Carlino)