Ucraina, Zelensky giovedì a Roma da Meloni ma l'uragano in Usa potrebbe far saltare i piani

Ucraina, Zelensky giovedì a Roma da Meloni ma l'uragano in Usa potrebbe far saltare i piani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

A quanto apprende l'Adnkronos il presidente ucraino dovrebbe essere in visita a Palazzo Chigi ma la visita sarebbe legata al vertice nella base Nato in Germania A quanto apprende l'Adnkronos, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe essere a Roma giovedì, in visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'uso del condizionale è d'obbligo, perché la visita sarebbe legata a doppio filo al vertice di Ramstein, in programma sabato nella base Nato in Germania, dove numerosi capi di stato e di governo, compresa la premier italiana, dovrebbero ritrovarsi per fare il punto sul sostegno all'Ucraina. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe essere a Roma giovedì, in visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (OglioPoNews)

I due giornalisti sono fuori dalla Russia. La decisione è stata presa, riporta Interfax, dal tribunale distrettuale Leninsky di Kursk, che ha accolto la mozione dell'ufficio regionale del servizio di frontiera russo. (Sky Tg24 )

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, a quanto si apprende, avrebbe in programma un viaggio a Roma per un incontro giovedì sera con la premier Giorgia Meloni. Il bilaterale si potrebbe tenere a Villa Pamphilj. (La Sentinella del Canavese)

L’invito a sorpresa di Meloni a Zelensky dopo l’esclusione dal vertice dei Grandi

Nessuna nuova data è stata per ora indicata. In serata dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni per una cena a Villa Doria Pamphili. (OglioPoNews)

Il leader ucraino dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni in serata, per una cena a Villa Doria Pamphili. Il rinvio a data da definirsi del vertice di Ramstein, ormai ufficiale, non avrebbe dunque cambiato i programmi di Zelensky -oggi a Dubrovnik per il terzo summit Ucraina-Europa sud-orientale con i leader dei Balcani. (Civonline)

Una visita a sorpresa. Prima del vertice a Ramstein, che il leader ucraino considera vitale per gestire le prossime settimane del conflitto con la Russia. (la Repubblica)