Mattia Binotto torna in Formula 1 con Audi

Audi ha messo Mattia Binotto al vertice del programma Formula 1 . Nello specifico, l'ex team principal della Ferrari rivestirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber Motorsport. Come sappiamo, la casa dei 4 anelli per la sua avventura nel Circus iridato ha scelto di acquisire il team Sauber . SI PARTE DAL PRIMO AGOSTO Mattia Binotto inizierà a lavorare già dal primo agosto al progetto Audi F1, mettendosi alla guida del team Sauber sia dal punto di vista sportivo e sia da quello economico. (HDmotori)

Su altre fonti

capo del programma F1 è Binotto Rivoluzione Audi (Italiaracing.net)

Nell’ambito dell’acquisizione totale della holding Sauber AG e del riallineamento della struttura operativa e sportiva, Audi ha deciso di affidare la guida del futuro Factory Team a Mattia Binotto. A partire dal 1 agosto, l’ex Direttore Tecnico e Team Principal di Ferrari in Formula 1, prenderà il timone del progetto Audi F1 a Hinwil. (Info Motori)

Mattia Binotto, due anni dopo l'addio alla Ferrari, torna in F1. L'ex team principal della Scuderia è stato nominato responsabile operativo e responsabile tecnico dell'Audi che entrerà nel 2026 costruendosi il motore dopo aver acquistato la maggioranza del team Sauber (Corriere della Sera)

Mattia Binotto torna in F1, Responsabile Tecnico Audi 2026

Ci sono i crismi di ufficialità. Una nuova avventura per Mattia Binotto nel Circus della F1. Dopo aver lasciato la Ferrari e il suo incarico di Team Principal della scuderia di Maranello al termine del Mondiale 2022, il manager italiano è stato scelto da Sauber Motorsport AG per svolgere il ruolo di direttore operativo e direttore tecnico. (OA Sport)

Il brand tedesco debutterà nei Gran Premi dal 2026: da un po’ ha acquistato il team Sauber, cui darà una identità nuova in coincidenza con la trasformazione tecnologica del Circo a quattro ruote. Ovviamente non ti dirò chi guiderà la nostra monoposto dal 2026, mentre l’obiettivo finale nemmeno ho bisogno di spiegartelo…" Da ieri Mattia Binotto, cui appartengono le parole riportate sopra, è il capo dell’investimento Audi in Formula Uno. (Quotidiano Sportivo)

"Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)