Ferrari indietro, Leclerc deluso: “Così non va, è ora di provare qualcosa di diverso”

Ferrari indietro, Leclerc deluso: “Così non va, è ora di provare qualcosa di diverso”
La Stampa SPORT

SPIELBERG. Era difficile fare di più partendo dalla quinta fila, dopo i guai di ieri con l’anti-stallo e il successivo spegnimento del motore nella fase decisiva delle qualifiche. Però il settimo posto nella Sprint del Gp d’Austria vinta da Max Verstappen non può soddisfare Charles Leclerc, precipitato nel giro di un mese dal trionfo in casa a Montecarlo alle delusioni di Canada e Spagna. E anche qui, tra i saliscendi di questo circuito che sulla carta doveva essere amico della Ferrari, le cose stanno andando nello stesso modo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Peccato invece per la Ferrari, che con Charles Leclerc non è riuscita nemmeno a effettuare il giro veloce perché il monegasco è rimasto fermo in corsia box per attimi preziosi in coda dietro ad altri rivali, è scattata l'attivazione dell'anti stallo secondo la procedura del team e così, quando è partito, ha preso la bandiera a scacchi: per Charles solo 10° posto senza tempo al suo attivo e grande rabbia. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Ferrari sul complicato sabato chiuso con il sesto posto in qualifica: "Andavo bene, poi un bloccaggio alla curva 4 e la 6 fatta un po' alla... banzai. Peccato perché la gomma usata era andata molto bene nel primo run. (Sky Sport)

Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . Dove Sainz si è dovuto accontentare del quinto crono, mentre ad avere la peggio è stato Leclerc che non ha potuto effettuare un giro utile nel Q3 e dovrà scattare solamente dalla decima casella nella Sprint Race in programma sabato a mezzogiorno. (Eurosport IT)

Verstappen in casa Red Bull vuole tutto. Ferrari, altri guai: Sainz quinto, Leclerc fermo

Lando Norris (+0.093) partirà infatti in terza posizione mentre Oscar Piastri (+0.301) in quarta. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in SQ1 e SQ2 con il compund Medium, ha fatto segnare anche il miglior tempo (1:04.686) nella decisiva SQ3 sul compound Soft, relegando così in seconda e terza posizione i due piloti della McLaren. (Formu1a.uno)

“Abbiamo dovuto lottare – continua – le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. Roma, 29 giu. (Agenzia askanews)

Tutte le volte che ci si illude di averlo ripreso, lui scappa via un'altra volta. Max Verstappen non regala neppure la piccola pole, quella valida per la 15esima gara sprint, una specialità che ha già vinto 9 volte. (il Giornale)