Una ventina i treni cancellati a Bologna per lo sciopero

Una ventina i treni cancellati a Bologna per lo sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Sono diversi i treni cancellati in arrivo e in partenza alla Stazione Centrale di Bologna a causa dello sciopero indetto dalle 21 di ieri e che riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Nel dettaglio, intorno alle 12.50, erano 21 i treni in partenza e 13 quelli in arrivo cancellati a seguito della mobilitazione. Il maggior ritardo, pari a 95 minuti, riguarda una Frecciarossa in arrivo da Taranto e diretta a Torino (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fino alle 21 di oggi, il disagio è servito, per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi. Dopo un’estate nera fra ritardi, cancellazioni e cantieri aperti, arriva un autunno caldo, con l’aggiunta degli scioperi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domenica 24 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore dei treni e delle ferrovie, che riguarda anche Roma e il Lazio. A scioperare sono i maggiori operatori ferroviari italiani, per quanto riguarda il Lazio Trenitalia, ed Ntv – Italo. (Fanpage.it)

Sciopero nazionale delle ferrovie, disagi alla stazione di Roma Termini: «Sto perdendo una giornata di sole»

Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21 di ieri sera continuerà fino alle 21 di oggi. (ilmattino.it)

A proclamare lo sciopero, confermato sia dalle società sia sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)

Rassegnazione tra i pendolari: «Mi hanno cancellato il treno per Gaeta, preferirei essere lì con la mia ragazza. Decine di treni cancellati e viaggiatori in coda agli infopoint della stazione di Roma Termini, questo il bilancio dello sciopero delle Ferrovie dello Stato proclamato per ventiquattro ore su tutta la rete nazionale. (Corriere TV)