Sciopero delle Ferrovie di domenica 24 novembre, disagi e cancellazioni da Napoli a Milano: ecco la situazione nelle stazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disagi per lo sciopero del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proclamato da alcune sigle sindacali autonome che riguarda si ripercuote quindi su tutti i viaggiatori su rotaia. Lo sciopero iniziato alle 21 di sabato 23 novembre proseguirà fino alle 21 di oggi, domenica 24 novembre. Nelle principali stazioni italiane, da Roma a Milano, sono diversi i treni che risultano cancellati. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Domenica 24 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore dei treni e delle ferrovie, che riguarda anche Roma e il Lazio. A scioperare sono i maggiori operatori ferroviari italiani, per quanto riguarda il Lazio Trenitalia, ed Ntv – Italo. (Fanpage.it)
E così Milano si è ritrovata semi isolata per quanto riguarda il trasporto su rot… (La Repubblica)
Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine della protesta sindacale», fa presente la società. «Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria — avverte Fs — e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Corriere della Sera)
La protesta dell’USB (Unione sindacati di base) “si colloca dentro la vertenza per il rinnovo contrattuale nazionale delle attività Ferroviarie”. A causa dello sciopero del personale Fs indetto dai sindacati di base, che coinvolge Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, scattato ieri sera alle 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In media, sia sul fronte dei treni... Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21.00 di ieri sera continuerà fino alle 21.00 di oggi. (Virgilio)
Le Segreterie Regionali della Puglia delle Organizzazioni sindacali FILT CGIL e UILTRASPORTI, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per venerdì 29 novembre uno sciopero di tutto il personale di Ferrovie del Sud Est di 24 ore, per ragioni di natura politica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)