E' morto Claudio Sorrentino, 'voce' di Mel Gibson e John Travolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ morto a Roma, a 75 anni, Claudio Sorrentino, grandissimo doppiatore, attore e conduttore televisivo.
Nel corso della sua lunghissima carriera aveva dato la voce a Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe, Mickey Rourke e Topolino.
Sorrentino, 76 anni, è stato presidente dell’A.D.I.R.
– Associazione Doppiatori Italiani Riuniti e consigliere per il Cinema e lo Spettacolo del Ministro per i Beni e le Attività Culturali
Storico doppiatore e 'voce italiana' di numerosissime star del cinema americano, da John Travolta a Mel Gibson, da Bruce Willis a Mickey Rourke. (Ciak Magazine)
Ne parlano anche altri giornali
È morto ieri sera a Roma a causa della COVID-19 Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta e Bruce Willis. Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe. (Corriere del Ticino)
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più della carriera di Claudio Sorrentino. Claudio Sorrentino, tutti gli attori che ha doppiato. Claudio Sorrentino è stato uno dei doppiatori più importanti degli ultimi decenni (instaNews)
È morto a Roma a causa del Covid Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta, una delle voci principali di Bruce Willis e fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino. (Giornale di Sicilia)
L’attore, conduttore televisivo e doppiatore è deceduto a Roma. Era nato nella Capitale il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi entrati nell’immaginario collettivo (Il Fatto Quotidiano)
E negli anni Settanta è stato anche la voce di Topolino. È morto ieri, 16 febbraio, il doppiatore Claudio Sorrentino: era malato di Covid. (Sky Tg24 )
Ti potrebbe interessare anche-> Decreto Ristori 5, governo Draghi al lavoro per il provvedimento. La morte di Claudio Sorrentino: voce italiana di grandi attori di caratura internazionali. Claudio Sorrentino è stato doppiatore, come detto in precedenza, di attori importanti nel panorama internazionale. (Ck12 Giornale)