Napoli, quanto «spantechiare». Ma c'è il primo posto e questo è quello che conta

Napoli, quanto «spantechiare». Ma c'è il primo posto e questo è quello che conta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il verbo napoletano «spantechiare» rende perfettamente questa partita. Una battaglia difficile, con molti difetti e qualche sfolgorio di valore - McTominay, Di Lorenzo, che ha segnato l’unico gol che porta il Napoli ancora davanti a 22 punti. L’avversario era organizzato, tonico, falloso quando si doveva. Il Napoli ha mostrato nervi scoperti, non è in pace. Dev’essere anche questo che rende Antonio Conte tanto prudente nelle sue conferenze stampa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E voi?”. Alla capolista ieri è bastato un gol per imporsi sul Lecce, un altro 1-0 come una settimana fa a Empoli, niente fuochi d’artificio ma altri tre punti. (La Gazzetta dello Sport)

Voto 7,5 - Il gol decisivo dopo quello annullato, tanti inserimenti, una fondamentale chiusura nel finale. Sempre attivo, il capitano trascina i compagni. Il Mattino - voto 7,5 - Applausi. Anzi, standing ovation. (CalcioNapoli1926.it)

Capello: ”Napoli, niente fuochi d’artificio ma altri tre punti contro il Lecce. Azzurri con tanta umiltà”

Capello: serviranno i gol di Lukaku, perché i campionati si vincono anche con i bomber, ma le capacità e l’esperienza del belga non si discutono “Dal Maradona il Napoli ha mandato un messaggio che arriva dritto fino a San Siro: “Per lo Scudetto noi ci siamo. (Terzo Tempo Napoli)