Sala e le novità su San Siro: «Opzione che difenderò! Dovere»

Arrivano novità sulla questione San Siro e la questione stadio per Inter e Milan. Ad esprimersi il Sindaco di Milano Sala. NUOVA QUESTIONE – Beppe Sala ha parlato dall’inaugurazione del fashion hub della settimana della moda. Il primo cittadino milanese ha avuto un incontro di stamani con Inter, Milan, ed Emanuela Carpani (sovrintendenza ai Beni Culturali). C’è l’ipotesi che in caso di passaggio dello stadio ai due club, il vincolo sul secondo anello non scatterebbe in automatico. (Inter-News)

Su altri giornali

Lo scenario che emerge dopo l'incontro odierno tra le due società e la Soprintendenza dei beni culturali a proposito del vincolo sul secondo anello di San Siro che non diverrebbe automatico in caso di cessione a privati dell'impianto può fare il gioco di Milan e Inter. (Fcinternews.it)

L’impianto attuale potrebbe essere rifunzionalizzato demolendo parte del secondo anello, se il ridisegno dell’area «sarà di qualità». E il vincolo non scatterebbe in automatico (tecnicamente “de iure”), se lo stadio sarà prima acquisito dai privati. (La Repubblica)

Il progetto del nuovo stadio di Milano fa un passo importante verso la realizzazione. Nell’incontro tra i rappresentanti di Milan e Inter e la soprintendente ai beni culturali Emanuela Carpani, è emerso un dettaglio cruciale per il futuro di San Siro. (Inter-News)

DEKRA e Legambiente: volontariato aziendale per un ambiente più pulito e sostenibile

I due club milanesi potrebbero ancora avere uno stadio in zona San Siro: c’è un elemento che può cambiare le carte in tavola. (MilanLive.it)

O almeno ha incassato un importante via libera senza il quale sarebbe stato impossibile proseguire. Il vincolo sul secondo anello, lo ha confermato la sovrintendente Emanuela Carpani che ha incontrato il presidente del Milan Paolo Scaroni, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello e il sindaco di Milano Beppe Sala — consente di conservarne solo una parte, abbattendone (pare) anche più della metà. (Corriere della Sera)

DEKRA, specializzata a livello mondiale nel settore della mobilità sicura, in ispezioni verifiche di conformità e certificazioni insieme a Legambiente, associazione ambientalista senza fini di lucro dedicata alla tutela dell’ambiente, annunciano una nuova iniziativa che ha coinvolto i collaboratori di DEKRA Italia in attività di pulizia e monitoraggio dei rifiuti, in tre città: Milano, Roma e Torino. (Il Giornale d'Italia)