Fotovoltaico, per la Soprintendenza di Benevento è da limitare, Legambiente non ci sta

Virgilio INTERNO

'La proposta della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento di dichiarazione di notevole interesse pubblico per un'area vastissima, tra il comune di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Sassari. Il primo step del provvedimento è stato definito nei giorni scorsi con l’approvazione da parte della Camera di una proposta di legge che includerà nella lista 408 teatri italiani, tra cui La Scala e il Dal Verme di Milano, il San Carlo di Napoli e, in Sardegna, oltre al Verdi, il Teatro Civico sempre di Sassari, il Civico di Cagliari e quello di Alghero. (SARdies.it)

Stop all'installazione di nuovi impianti fotovoltaici sui terreni agricoli. Al riguardo, sarà nominato un commissario per contrastare l’emergenza legata al crostaceo, affiancato da rappresentanti dei ministeri di Agricoltura, Ambiente, Mef, Mit, Salute, Turismo e dalle capitanerie Maggiori poteri all'Arma dei Carabinieri e alla Forestale nella attività di polizia agroalimentare. (ilmessaggero.it)

Le zone classificate come “agricole” dai vigenti piani urbanistici non saranno più considerate aree idonee per l’installazione di impianti fotovoltaici con moduli collocati a terra. La stretta al consumo di suolo agricolo è contenuta in uno schema di decreto legge a sostegno del primario che il governo si accinge a varare. (Italia Oggi)

A cura di Alessio Antoniolli e realizzata in partnership con Gasworks di Londra, la mostra, visibile fino al 3 novembre presso la Fondazione Memmo, è composta da un nucleo di opere realizzate dall’artista peruviana in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’obiettivo è fornire un sostegno al sistema sanitario pubblico, promuovendo campagne di screening rivolte in particolare alle fasce di popolazione più deboli e disagiate che hanno sempre più difficoltà a ricorrere a consulenze specialistiche. (SARdies.it)

Runcu, dove il manto stradale è particolarmente rovinato. Per limitare quanto possibile i disagi, vista la mole di traffico nella via, i lavori saranno integralmente svolti nelle ore notturne, ma saranno comunque necessarie modifiche alla viabilità, indicate con apposita segnaletica. (SARdies.it)