I 125 anni di Fiat, la parata sulla pista sul tetto del Lingotto

Ieri Fiat ha festeggiato il suo 125° compleanno. Ha chiuso l’evento celebrativo torinese una suggestiva parata di vetture d’epoca e attuali di Fiat divise per gruppi - icone, cittadine, utilitarie, familiari e veicoli commerciali leggeri - che hanno sfilato sulla leggendaria pista del Lingotto in rappresentanza del patrimonio tecnologico e storico del marchio. Ecco le icone Fiat che hanno partecipato a questa insolita sfilata: 508 Balilla 3 Marce (1932) Rappresenta per Fiat l'esempio del veicolo più popolare prodotto fin dalla sua fondazione, e ha ottenuto un ampio successo di mercato con le sue tre versioni di carrozzeria (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esecutivo si aspetta infatti delle risposte dal gruppo sul suo futuro in Italia e in tempi rapidi. Lo scontro tra Stellantis e il governo pare avviarsi verso un epilogo, in un modo o nell’altro. (Il Fatto Quotidiano)

“Su Stellantis ora è il tempo delle scelte e della responsabilità. Il profitto è importante ma non è tutto”. (Il Fatto Quotidiano)

Così, dopo mesi di strappi e di polemiche, si è espresso il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Fiat ai quali ha partecipato insieme al presidente John Elkann e al Ceo Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

Una Fiat 500 con l’abito da sera

Le celebrazioni tenutesi a Torino si sono concluse con una spettacolare sfilata di veicoli FIAT contemporanei e classici All’importante evento hanno partecipato membri della stampa internazionale, rappresentanti delle istituzioni pubbliche, tra cui il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Sen. (ClubAlfa.it)

FIAT e Giorgio Armani hanno recentemente celebrato rispettivamente 125 e 90 anni con la presentazione della FIAT 500e Giorgio Armani, un’edizione limitata della famosa auto, sul tetto del Lingotto a Torino. (Autoappassionati.it)

Frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e il noto stilista italiano, la Fiat 500e Giorgio Armani viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. (AlVolante)