Fiat celebra 125 anni con un evento speciale e l'annuncio di nuovi modelli

Fiat, il noto marchio automobilistico italiano, ha recentemente celebrato il suo 125° anniversario con un evento speciale tenutosi a Torino. L'evento, intitolato "Smiling to the Future", ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo nella lunga storia di successi, rilevanza sociale e leadership del marchio, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente.

L'evento si è svolto presso il Lingotto, un luogo storico per Fiat. In particolare, la Pista 500 all'ultimo piano è stata utilizzata sia per posizionare la scenografica tendostruttura con palco e platea, sia come impattante reveal per le auto presentate. L'evento ha visto la partecipazione dei vertici aziendali e delle istituzioni locali e nazionali.

Durante l'evento, Fiat e Giorgio Armani hanno presentato la Fiat 500e Giorgio Armani, un'edizione limitata della famosa auto. Questa collaborazione riprende l'iniziativa del 2020, con due varianti di colore e dettagli lussuosi ed eco-sostenibili sia per la versione cabrio che per la coupé. Le nuove Fiat 500e Giorgio Armani saranno ordinabili da gennaio 2025, ma quantità e prezzi non sono ancora stati annunciati.

Fiat celebra 125 anni di storia e guarda al futuro puntando sulla mobilità pulita, sicura e accessibile. L'importanza e la solennità dell'evento che ha celebrato i 125 anni trascorsi dalla fondazione della Fabbrica Italiana Automobili Torino ha messo momentaneamente da parte le divergenze fra il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso e il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann, avvicendatisi sul palco degli oratori con grande trepidazione da parte della platea. Il rappresentante del Governo ha più volte criticato le scelte di spostare la produzione fuori dall'Italia per alcuni modelli, tra cui la Panda che è stata poi la primadonna dell'evento, e i vertici dell'azienda che a loro volta mal sopportano la ricerca di partner industriali che vengano a produrre in Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo