Fiat 500e ha una nuova edizione speciale firmata da un famoso stilista

Fiat 500e ha una nuova edizione speciale firmata da un famoso stilista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il 125° anniversario della Fiat si celebra con una novità che colpisce l'immaginario collettivo: la presentazione della Fiat 500e Giorgio Armani. Questo modello rappresenta la quintessenza della citycar fashion grazie alla collaborazione con il noto stilista milanese. La world premiere di questa auto è stata sapientemente programmata per l'11 luglio 2024, in coincidenza sia con l'anniversario della Fiat che con il 90° compleanno di Giorgio Armani. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così il ministro delle Imprese Adolfo Urso nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat: “Lavoriamo insieme perché si riannodi la storia di successo e l’auto torni ad essere il sogno dell’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

«Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese – ha ribadito Carlos Tavares, amministratore delegato di Stell… (La Repubblica)

L'importanza e la solennità dell'evento che ha celebrato i 125 anni trascorsi dalla fondazione della Fabbrica Italiana Automobili Torino ha messo momentaneamente da parte le divergenze fra il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso e il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann, avvicendatisi sul palco degli oratori con grande trepidazione da parte della platea, ben al corrente del fatto che il rappresentante del Governo ha più volte criticato le scelte di spostare la produzione fuori dall'Italia per alcun modelli (tra cui la Panda che è stata poi la primadonna dell'evento) e i vertici dell'azienda che a loro volta mal sopportano la ricerca di partner industriali (cinesi) che vengano a produrre in Italia. (Automoto.it)

I 125 anni di Fiat, la parata sulla pista sul tetto del Lingotto

Alla serata hanno preso parte tra gli altri il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo – e i vertici di Stellantis: John Elkann, Presidente di Stellantis, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis. (Red-Live)

Il luogo scelto è stato il Lingotto. Nello specifico, la Pista 500 all’ultimo piano. La Pista 500 all'ultimo piano del Lingotto di Torino è stata la location dell'evento celebrativo durante il quale sono state presentate la nuova 500e Giorgio Armani e la nuova Panda (missionline)

Ecco le icone Fiat che hanno partecipato a questa insolita sfilata: Ieri Fiat ha festeggiato il suo 125° compleanno. Ha chiuso l’evento celebrativo torinese una suggestiva parata di vetture d’epoca e attuali di Fiat divise per gruppi - icone, cittadine, utilitarie, familiari e veicoli commerciali leggeri - che hanno sfilato sulla leggendaria pista del Lingotto in rappresentanza del patrimonio tecnologico e storico del marchio. (Gazzetta di Parma)