Da Fiat a Stellantis in 125: ora John Elkann deve giocare la sfida globale dell’auto. Elettrica e non solo

Da Fiat a Stellantis in 125: ora John Elkann deve giocare la sfida globale dell’auto. Elettrica e non solo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Fiat compie 125 anni e il presidente di Stellantis festeggia con il varo della Panda, i progetti per la Juventus e con la scelta di andare avanti senza mediazioni nella querelle con la madre Margherita sull’eredità Agnelli. E sulle strategie del colosso italo-francese. Ecco che cosa ha in mente John Elkann (Milano Finanza)

Su altri media

Le celebrazioni tenutesi a Torino si sono concluse con una spettacolare sfilata di veicoli FIAT contemporanei e classici Si è concluso ieri al Lingotto di Torino l’evento “Smiling to the future” per il 125° anniversario della Fiat. (ClubAlfa.it)

Arriverà più avanti nel corso dell'anno ma FIAT ha voluto anticipare la sua presentazione per festeggiare il compleanno dello stilista italiano, che compie 90 anni. Nel giorno del debutto della Panda durante l'evento per i festeggiamenti dei 125 anni di FIAT, la casa automobilistica ha annunciato una novità che riguarda la 500 elettrica . (HDmotori)

Per celebrare questa ricorrenza la casa torinese ha organizzato l’evento “Smiling to the future” che si è svolto sul roof del Lingotto. La Fiat ha festeggiato ieri a Torino i suoi primi 125 anni di storia. (Red-Live)

Una Fiat 500 con l’abito da sera

Due gli allestimenti previsti, con una dotazione superiore alla Citroen C3. Proprio la cugina francese potrebbe essere una delle principali rivali della Panda, a causa di un prezzo di listino più basso grazie alla presenza di versioni a benzina (senza elettrificazione) e con cambio manuale in vendita a meno di 15.000 euro. (Il Sole 24 ORE)

«Oggi ricordiamo quello che era l'auto italiana, orgoglio del Paese, frutto dell'ingegno e del sacrificio di intere generazioni di lavoratori, la Fiat era l'industria italiana e l'Italia era con la Fiat sempre. (Corriere della Sera)

Frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e il noto stilista italiano, la Fiat 500e Giorgio Armani viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. (AlVolante)