Ferrero, il fatturato cresce a 1,8 miliardi in Italia. Trainano le novità sulla Nutella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrero Italia, il gigante dolciario di Alba (Cuneo), ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente e un utile di 57 milioni di euro (era di 53,2 al 31 agosto 2023). Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi e Balvano) e incremento dell’organico a 7.004 unità, 77 in più (+1,1%). (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Ferrero Spa, la holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 168,7 milioni di euro (139,6 milioni di euro ad agosto 2023). «Tale risultato – si legge in una nota - è determinato da un sensibile incremento sia dei ricavi netti, pari a 235,6 milioni d… (La Stampa)
Ferrero porta il fatturato a 1,8 miliardi in Italia a fine agosto di quest’anno, con una crescita del 3,5% (era a 1.756,6 milioni di euro al 31 agosto 2023). A comunicarlo è la Ferrero spa, mettendo in evidenza che le quattro società controllate in Italia hanno “garantito difesa e stabilità del livello occupazionale, in virtù della priorità data alle risorse umane e ai valori di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa che da sempre caratterizzano ed ispirano la cultura dell’azienda”. (LAPRESSE)
È stato un autunno turbolento per l’azienda “mamma” della Nutella e il suo patron Giovanni Ferrero. Un’ondata di proteste da parte dei lavoratori nelle aziende a cui Ferrero esternalizza le operazioni di packaging, e pure dai fornitori di nocciole, materia prima preziosissima per il colosso di Alba, che chiedevano un adeguamento al mercato dei prezzi d’acquisto. (Dissapore)
Il Gruppo Ferrero ha approvato i bilanci civilistici delle società italiane per lanno chiuso al 31 agosto 2024, segnando una performance complessiva positiva e consolidando la propria presenza sul mercato nazionale. (Italia a Tavola)
Anzi. Sul fronte del lavoro, nei quattro siti produttivi, Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano, l’organico medio dell’esercizio 2023-2024, aggregando il dato della Ferrero S.p. (Corriere della Sera)
Nell’esercizio chiuso il 31 agosto 2024 investiti 98 milioni nei quattro poli produttivi di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano (Milano Finanza)