Ferrero, crescono i ricavi: 1,8 miliardi di euro nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 sorride al Gruppo Ferrero, che stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore chiude l’anno in crescita di ricavi. Rispetto al 2023, l’aumento è pari al 3,5% e consente quindi al colosso italiano dei dolciumi di raggiungere quota 1,82 miliardi di ricavi legati alla vendita di prodotti. Secondo l’analisi, sono soprattutto due le strategie che hanno ripagato quest’anno: il lancio di nuovi prodotti come i Kinder Kinderini e l’ampliamento della gamma Nutella, che quest’anno ha compiuto 60 anni e che oltre alla crema spalmabile e i biscotti ha registrato quest’anno l’arrivo nel marchio del gelato (che in Italia vale 1,45 miliardi di euro) e dei croissant (Business People)
Su altri media
È stato un autunno turbolento per l’azienda “mamma” della Nutella e il suo patron Giovanni Ferrero. Un’ondata di proteste da parte dei lavoratori nelle aziende a cui Ferrero esternalizza le operazioni di packaging, e pure dai fornitori di nocciole, materia prima preziosissima per il colosso di Alba, che chiedevano un adeguamento al mercato dei prezzi d’acquisto. (Dissapore)
Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. (Milano Finanza)
Il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero conferma in una nota «la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale» e ricorda l’investimento da 98 milioni di euro, nell’esercizio scorso che si è chiuso il 31 agosto, nei 4 poli produttivi italiani di Alba, Pozzuolo Martesanca, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano. (Il Sole 24 ORE)
Il fatturato dell’azienda in Italia nel 2024, infatti, continua a crescere toccando quota 1,82 miliardi di euro, ovvero un +3,5% rispetto all’esercizio precedente con un utile per la parte commerciale di 57 milioni di euro (+3,8 milioni rispetto al 2023). (QuiFinanza)
Il Gruppo Ferrero ha approvato i bilanci civilistici delle società italiane per lanno chiuso al 31 agosto 2024, segnando una performance complessiva positiva e consolidando la propria presenza sul mercato nazionale. (Italia a Tavola)
Ferrero ha annunciato un fatturato di 1,8 miliardi di euro in Italia, registrato alla fine di agosto. Questo dato rappresenta un aumento del 3,5% rispetto all'anno precedente, quando le vendite ammontavano a 1.756,6 milioni di euro. (Business Community)