Ferrero Italia cresce e investe 98 milioni sui quattro poli produttivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsto un incremento di organico di 77 unità. In Italia, negli ultimi dieci anni di attività, gli investimenti industriali hanno raggiunto 1,4 miliardi La Ferrero Italia ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile è pari a 57 milioni di euro: era di 53,2 al 31 agosto 2023. Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano) e un incremento dell’organico di 77 unità (+1,1%). (Cuneodice.it)
Ne parlano anche altri media
La Nutella non conosce crisi. Sul fronte del lavoro, nei quattro siti produttivi, Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano, l’organico medio dell’esercizio 2023-2024, aggregando il dato della Ferrero S.p. (Corriere della Sera)
Il fatturato dell’azienda in Italia nel 2024, infatti, continua a crescere toccando quota 1,82 miliardi di euro, ovvero un +3,5% rispetto all’esercizio precedente con un utile per la parte commerciale di 57 milioni di euro (+3,8 milioni rispetto al 2023). (QuiFinanza)
Questo risultato è dovuto ad un lieve aumento dei ricavi netti 235,6 milioni di euro (+13,4 milioni rispetto ai 222,2 milioni registrati ad agosto 2023). (PPN - Prima Pagina News)
Secondo l’analisi, sono soprattutto due le strategie che hanno ripagato quest’anno: il lancio di nuovi prodotti come i Kinder Kinderini e l’ampliamento della gamma Nutella, che quest’anno ha compiuto 60 anni e che oltre alla crema spalmabile e i biscotti ha registrato quest’anno l’arrivo nel marchio del gelato (che in Italia vale 1,45 miliardi di euro) e dei croissant. (Business People)
Giovanni Ferrero A spingere i conti del gigante dolciario di Alba guidato da Giovanni Ferrero (nella foto) sono stati in particolare i nuovi lanci: i biscotti Kinder Kinderini, Nutella Gelato e Nutella Croissant, ma anche Fulfil (le nuove barrette energetiche). (il Giornale)
Alba – Ferrero, il colosso dolciario italiano, continua a macinare numeri positivi. L’ultimo bilancio, chiuso al 31 agosto 2024, ha registrato un fatturato che supera i 1,8 miliardi di euro, segnando un incremento del 3,5% rispetto all’anno precedente. (Cuneo24)